Chi siamo

Chi siamo2018-05-13T19:38:47+00:00

La storia di MVP

MVP, acronimo di Most Valuable Pub (un gioco di parole che si ispira al linguaggio utilizzato nei videogiochi online) è un locale totalmente dedicato agli eSports, abbreviazione inglese di Sport Elettronici, ovvero videogiochi in cui si gareggia a livello competitivo.

L’idea nasce da un progetto di Matteo Carrara, un giovane imprenditore originario di Alessandria, che ha trovato in Brescia l’ambiente ideale per dare vita al suo progetto.

Matteo, forte della sua passione per il gaming online e della sua esperienza come tecnico informatico, ha lavorato insieme a un team di esperti internazionali per creare una realtà in grado di tenere testa alle esigenze dei videogiocatori italiani: ne è nato un bar specializzato in cocktail e cibo freddo, dove vengono serviti snack e drink a tema videoludico che richiamano personaggi ed elementi dei giochi più in voga e dove è possibile giocare su postazioni che garantiscono le massime prestazioni per il gaming competitivo.

La formula eSports bar

Nel nostro Paese il mercato dei videogiochi nel suo insieme è in continua crescita, con quasi 30 milioni di appassionati nel territorio nazionale, in aumento di 7 milioni dal 2011. L’accesso all’intrattenimento basato sui videogames è tuttavia connesso alla disponibilità di un hardware dedicato e di un servizio di rete con potenza e caratteristiche adeguate.

L’eSports bar è una formula pensata per ovviare a questo ostacolo logistico e al contempo fornire agli appassionati un luogo d’incontro che unisca il mondo del gaming a quello del food & beverage, offrendo un ambiente conviviale in cui è possibile consumare cibo e bevande assistendo a streaming di tornei professionali e giocando su postazioni predisposte per il gaming competitivo.

“Posto consigliatissimo!! PC e periferiche di alto livello per supportare adeguatamente il gioco competitivo, personale qualificato e cordiale, servizio cocktail impeccabile! Adattissimo a lunghe sessioni di gioco con amici!

SIMONE

“bel posto, sono tutti molto simpatici e gentili, il bar fa degli ottimi cocktail e le postazioni di gioco sono super!”

LUIGI

“Posto originale e ben gestito!!!! Bellissima inaugurazione e sicuramente torneremo per giocare  Consigliatissimi i cocktail del barman ;

GIULIA